Falsari

          Nel buio dentro un box Al gelo della notte, Creavano ricchezza con fogli e colori artisti ed artigiani non sordidi Falsari. Uguali uguali i fogli loro ai veri Di carta questi e carta pure i veri, stampati questi non men che pure l’altri, ma falsi gli uni e assai valore…

Un Attimo in Più

          Centinaia, migliaia, milioni, miliardi Tanti ne accumulo e non sono mai tanti Non c’è un mi basta, non c’è un respiro  nel mio incessante dorato martirio. Rolex, Bugatti, Ferrari e gioielli,  oro, cristalli, smeraldi ed argento,  ma sempre un tormento mi strazia la mente,  nemmeno la mia grande e immensa…

Passo Falso

          Un lieve inciampo Una vertigine Uno sbilancio Una caduta Una ferita che si riapre Di nuovo sangue poi si richiude Che non c’è amore senza dolore Né godimento senza tormento Nuovo cilicio indosserò e dalle ceneri rinascerò frutto risorto di tanta pena simbiosi eterna di gioia e pianto figlio ciascuno…

Ancora e Ancora

          Amor che nullo amato amor perdona saper che sei di un di un’altra mi consola ma struggo nel pensier di averti ancora e ancora e ancora. Se il sommo mi vedesse in questo stato tosto mi spedirebbe nel fossato insieme al Malatesta vil dannato dalla lussuria per la sua Francesca.…

DIVERGENTE

          Divergente, avvolgente, faccio gesti con la mente  che divaga e non si fonde con lo scorrer naturale della gente più normale.  Una pazza, inconcludente  con dei sogni da veggente  nati proprio per fuggire da quel solito fluire  di vissuto indifferente poco e niente divertente buono solo per campare  come un…

Finalmente IO

            Sentivo dai monti il rumore del mare, il sapore del sale, le note di un mondo che volevo toccare, destino lontano di un sogno lucano. Lo specchio si sbaglia, il futuro mi abbaglia Mentre canto da sola davanti alla luna. La tua è distopia neanche utopia  ripetono sempre gli…

Il Cigno

                Specchio delle mie brame, bastardo del reame, mentitor letale, bieco traditore, tu m’hai nascosto truce tutta la mia luce. Neanche una magia spezzo’ questa malia ma solo il canto e il cuore smorzarono il dolore. Com’ero veramente celasti scientemente bastardo mentitore, specchio traditore! La colpa la dò…

Save the Children

Periodicamente, dagli schermi TV, irrompe il dramma di Emmanuel, del suo fratellino e dei tanti bambini africani malati di polmonite. Pochi Euro, donati in beneficenza, basterebbero a garantire gli antibiotici necessari a salvar loro la vita. Lo  spot sollecita la  pietà per racimolare la carità. Nell’Occidente ricco, democratico  e solidale le corde della pietà vengono…

SORRIDI, LO DICE LA SCIENZA

La scoperta è merito di un gruppo di scienziati operanti nel settore della Biodinamica cellulare e della Biogenetica del CNR. Analizzando il patrimonio genetico degli umanoidi insediati in epoche preistoriche nella nostra penisola, hanno potuto dimostrare che l’apparato dentario non è mai stato, ora come allora, un organo vitale degli ominidi italici.

NEGRIERI 2.0

Pirati e NEGRIERI hanno prosperato in epoche quasi contemporanee. I Pirati solcarono i mari in un’ epoca che va approssimativamente dal 1500 al 1700, i NEGRIERI dal 1600  al 1800 circa. I Pirati sono scomparsi, tranne qualche rara eccezione al largo delle coste Somale o in qualche sperduta località asiatica. I NEGRIERI invece, si sono…