PUTTANE

Interno giorno, la cucina di una casa nella prima periferia di Milano. Una mamma e la sua bimba di undici anni, sedute al tavolo della cucina, intingono Macine del Mulino Bianco nel caffellatte. I raggi del sole mattutino, caldi e dorati, illuminano la scena e scaldano la schiena della bambina seduta accanto alla madre. – Mamma,…

Un Extraterrestre a Roma

L’astronave atterrò nottetempo e senza alcun rumore in una spianata oltre i confini del Grande Raccordo Anulare. L’Essere ne discese rapido azionando il comando che rendeva la grande nave completamente invisibile. La luce bluastra che emanava dal suo corpo immateriale illuminò la campagna per alcuni metri. Mentre si allontanava dalla nave la  luce si affievolì…

Coordinate per la Kirghisia

“Lettere dalla Kirghisia”, un libro di Silvano Agosti, racconta di un Paese immaginario, la Kirghisia, descrivendolo come il paese della felicità, il Paese ideale dove vivere in cui, grazie a una serie di riforme radicali, è drasticamente cambiato il tenore e lo stile di vita dei cittadini. In Kirghisia, in ogni settore, pubblico e privato,…

Mafia: io so come sconfiggerla

Il titolo di questo articolo può sembrare una minchiata, lo so, ma se lo leggerete fino in fondo capirete che quell’iperbole non è tanto campata in aria. Partiamo da un fatto, la Mafia è un fenomeno umano e come tale, diceva qualcuno più competente e  autorevole di me, è possibile sconfiggerla. Una medicina è meno…