I Sicari dell’Economia

Anni fa ho letto il libro “Confessioni di un sicario dell’Economia” di John Perkins che in estrema sintesi narra come, nel corso dei secoli, si sia evoluto il colonialismo. Il passaggio da un Colonialismo primordiale, basato sulla conquista militare di un territorio, a un Colonialismo 2.0. Un moderno sistema di occupazione e sfruttamento di un…

Zaki SI, Assange NO !

Il perseguitato è tale se chi lo perseguita è un dittatore antipatico e cattivo se invece il persecutore è un nostro amico il malcapitato perde la qualifica di perseguitato. Assange, simbolo del giornalista libero, coraggioso, determinato al punto da sfidare la potenza USA, finisce nel dimenticatoio e passa da perseguitato innocente dieci anni in carcere,…

Il Camorrista Perduto

Le gambe della ragazza erano troppo belle e slanciate per non essere notate da ognuno degli avventori del bar del centro di Milano a quell’ora di mattina . Per non parlare dell’aggravante dei tacchi alti e della gonna aderente appena sopra il ginocchio. I due uomini seduti sugli sgabelli del bancone e intenti a bere…