Falsari

          Nel buio dentro un box Al gelo della notte, Creavano ricchezza con fogli e colori artisti ed artigiani non sordidi Falsari. Uguali uguali i fogli loro ai veri Di carta questi e carta pure i veri, stampati questi non men che pure l’altri, ma falsi gli uni e assai valore…

Un Attimo in Più

          Centinaia, migliaia, milioni, miliardi Tanti ne accumulo e non sono mai tanti Non c’è un mi basta, non c’è un respiro  nel mio incessante dorato martirio. Rolex, Bugatti, Ferrari e gioielli,  oro, cristalli, smeraldi ed argento,  ma sempre un tormento mi strazia la mente,  nemmeno la mia grande e immensa…

Passo Falso

          Un lieve inciampo Una vertigine Uno sbilancio Una caduta Una ferita che si riapre Di nuovo sangue poi si richiude Che non c’è amore senza dolore Né godimento senza tormento Nuovo cilicio indosserò e dalle ceneri rinascerò frutto risorto di tanta pena simbiosi eterna di gioia e pianto figlio ciascuno…

Ancora e Ancora

          Amor che nullo amato amor perdona saper che sei di un di un’altra mi consola ma struggo nel pensier di averti ancora e ancora e ancora. Se il sommo mi vedesse in questo stato tosto mi spedirebbe nel fossato insieme al Malatesta vil dannato dalla lussuria per la sua Francesca.…

DIVERGENTE

          Divergente, avvolgente, faccio gesti con la mente  che divaga e non si fonde con lo scorrer naturale della gente più normale.  Una pazza, inconcludente  con dei sogni da veggente  nati proprio per fuggire da quel solito fluire  di vissuto indifferente poco e niente divertente buono solo per campare  come un…

Finalmente IO

            Sentivo dai monti il rumore del mare, il sapore del sale, le note di un mondo che volevo toccare, destino lontano di un sogno lucano. Lo specchio si sbaglia, il futuro mi abbaglia Mentre canto da sola davanti alla luna. La tua è distopia neanche utopia  ripetono sempre gli…

Il Cigno

                Specchio delle mie brame, bastardo del reame, mentitor letale, bieco traditore, tu m’hai nascosto truce tutta la mia luce. Neanche una magia spezzo’ questa malia ma solo il canto e il cuore smorzarono il dolore. Com’ero veramente celasti scientemente bastardo mentitore, specchio traditore! La colpa la dò…

AUTONOMIA O GLIFOSATO?

Nel suo atteso verdetto sul rischio posto dal Glifosato, erbicida diffusissimo, l’EFSA, l’autorità per la sicurezza alimentare dell’UE, ha riscontrato “l’assenza di aree critiche di preoccupazione”, pur affermando che le lacune nei dati non consentono di trarre conclusioni su alcuni aspetti. Ergo, nel dubbio, noi Europei il Glifosato possiamo continuare tranquillamente a usarlo e a …

MEGLIO I TORI DEI LEGHISTI DEL SUD

Quanto sarebbe strano osservare un Toro che fa il tifo per il Torero? Almeno quanto lo è osservare cittadini del Sud che sostengono e votano Lega. Ma il Toro a differenza dei leghisti del Sud, non vota e nemmeno è consapevole del tragico destino che lo attende. La lega è nata con l’obiettivo dichiarato di privilegiare…

Utopia e Scarsità

UTOPIA ha il significato letterale di “Luogo che non c’è”, rappresenta cioè un  mondo ideale, immaginato, ambito ma impossibile da realizzarsi al momento ma magari realizzabile in futuro. Oggi, se ci pensate bene, siamo tornati a definire “Utopistiche” cose che i nostri genitori avevano ormai date per scontate: una vita serena, senza preoccupazioni economiche, una…