Il Camorrista Perduto

Le gambe della ragazza erano troppo belle e slanciate per non essere notate da ognuno degli avventori del bar del centro di Milano a quell’ora di mattina . Per non parlare dell’aggravante dei tacchi alti e della gonna aderente appena sopra il ginocchio. I due uomini seduti sugli sgabelli del bancone e intenti a bere…

Il Dilemma dei Cani

Dieci cani vengono addestrati alla ricerca e riporto di un osso. L’addestratore nasconde otto ossa e da il comando di recupero. I cani scattano prontissimi e otto di loro tornano con un bell’osso stretto tra le mandibole. Il problema sono i due esemplari che non sono stati capaci di riportare l’osso.

L’Ultimo degli Ultrà (racconto breve)

I lunedì erano sempre penosi per Romolo. Che la “Magica” avesse vinto o perso, al rientro in fabbrica, doveva subire i commenti dei colleghi per i segni che immancabilmente portava sul volto: lividi, ferite e fasciature. Romolo era un Ultrà! Puntualmente onorava la sua fede calcistica partecipando almeno a una scazzottata o a una rissa…

EPIDEMIA – La sindrome cronica del Tifoso

E’ ufficiale, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha certificato che la maggioranza degli Italiani è affetta da due patologie devastanti e al momento senza alcun rimedio di tipo farmacologico o finanche chirurgico: la Stoltezza Degenerativa e la Sindrome Cronica del Tifoso. La prima, la Stoltezza Degenerativa, è provocata da un virus che risiede stabilmente nella popolazione…

SHOAH – Racconto breve

Da dieci giorni i due ragazzi, fratello e sorella, erano nascosti nell’angusto sottotetto della loro casa. Il quartiere, nel frattempo, era stato sfollato e i soldati avevano perquisito casa per casa, deportando tutti, uomini, donne e bambini. I loro genitori avevano appena fatto in tempo a nasconderli nel sottotetto con le provviste di cui disponevano,…

Filosofia di un Pusher

Ciro era uno spacciatore di seconda generazione. Il padre Gennaro, prima di lui, aveva esercitato la professione per anni, prima di finire ammazzato in una banale rapina in un supermercato. Il figlio Ciro, più prudente, si dedicava invece esclusivamente allo spaccio. Aveva iniziato dopo la morte del padre, a soli quindici anni, essendo rimasto l’unico…

PUTTANE

Interno giorno, la cucina di una casa nella prima periferia di Milano. Una mamma e la sua bimba di undici anni, sedute al tavolo della cucina, intingono Macine del Mulino Bianco nel caffellatte. I raggi del sole mattutino, caldi e dorati, illuminano la scena e scaldano la schiena della bambina seduta accanto alla madre. – Mamma,…

Un Extraterrestre a Roma

L’astronave atterrò nottetempo e senza alcun rumore in una spianata oltre i confini del Grande Raccordo Anulare. L’Essere ne discese rapido azionando il comando che rendeva la grande nave completamente invisibile. La luce bluastra che emanava dal suo corpo immateriale illuminò la campagna per alcuni metri. Mentre si allontanava dalla nave la  luce si affievolì…

ANNO 2033 – CRONACHE ITALIANE

Il momento era finalmente giunto. Quella sera finalmente si assisteva alla prima del film, “Il Trionfo della Volontà” che inaugurava la mostra del cinema di Roma. La Mostra era l’evento centrale tra quelli organizzati nell’ambito delle celebrazioni per il decimo anniversario della fondazione dell’UFE, Unione Federale Europea, di cui il Cantone Italiano si pregiava di…