Monti e i poteri forti

Pubblico un commento a un post di oggi di Giulia Innocenzi su www.ilfattoquotidiano.it “Monti non è dei poteri forti? Lo metta per iscritto Del nuovo governosi è detto di tutto: che Mario Monti, uomo del gruppo Bilderberg, è stato piazzato alla Presidenza del Consiglio grazie alla speculazione avviata da Goldman Sachs……. Monti ha la possibilità di…

Share Button

Lettera alla Lega

Lo scorso 15 Novembre in un momento di illuminazione spirituale sono andato sul sito della Lega Nord e ho inviato una lettera. Nessuna risposta ovviamente. All ‘inizio la Lega aveva posizioni aperte e contrarie all’adesione dell’Italia all’Europa e in particolare all’euro. A quel tempo mi sembravano posizioni difficili da capire, oggi le trovo estremamente preveggenti…

Share Button

Referendum in Grecia: Perchè faceva tanta paura?

Perchè avrebbe sancito l’uscita della Grecia dall’Euro creando un perisolosissimo precedente! Si sarebbe cioè scoperto così che la Grecia era costretta a grossi sacrifici, non maggiori di quelli a cui comunque è destinata, ma nel medio-lungo periodo, avendo riacquistato la sua sovranità monetaria, ne sarebbe venuta  fuori e arricchendo nuovamente i suoi cittadini spendendo a deficit la sua moneta…

Share Button

Fiat in fuga dall’Italia: Perchè?

La Fiat/Marchionne hanno cambiato atteggiamento nei confronti del Governo e dello Stato Italiano non perchè sono diventati più cattivi di quanto fossero prima ma per un motivo tecnico/economico fondamentale. Prima, quando l’Italia aveva la sua sovranità monetaria, ovvero poteva disporre di lire in quantità illimitata, poteva finanziare gli investimenti della Fiat in Italia illimitatamente. Lo…

Share Button