LA FEDE AI TEMPI DEL COLERA

  La Fede, almeno di nome, la conosciamo tutti, il tempo del colera, e mi perdoni G. G. Marquez per il plagio, è riferito ai giorni nostri, giorni di crisi, di povertà incipiente, anzi di carestia imminente per molti, per troppi, provocata non da una penuria di beni ma da una moderna pestilenza.   Se…

ANNO 2033 – CRONACHE ITALIANE

Il momento era finalmente giunto. Quella sera finalmente si assisteva alla prima del film, “Il Trionfo della Volontà” che inaugurava la mostra del cinema di Roma. La Mostra era l’evento centrale tra quelli organizzati nell’ambito delle celebrazioni per il decimo anniversario della fondazione dell’UFE, Unione Federale Europea, di cui il Cantone Italiano si pregiava di…

Cultura, Ferocia e Pulizia Etica – “In memoria di Ovidio” questo sconosciuto

Con la Cultura non si mangia e questo è falso e anche facilmente dimostrabile, basti pensare ai reperti di Pompei che fruttano milioni a Londra e polemiche in Italia; punto! Ma perdita della cultura significa soprattutto perdita dell’umanità. Ovidio ne “L’arte di amare” diceva: “l’avere appreso fedelmente le belle arti, ammorbidisce i costumi e non…